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RUMOUR: Square Enix non mette fretta nello sviluppo di Kingdom Hearts III, ma il team è stremato

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da LucaS93, 11 Maggio 2017.

  1. LucaS93

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    Si sta tornando a parlare molto di Kingdom Hearts III in questi giorni con alcune voci un...
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  2. Sid

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    Assurdo.

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  3. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

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    Alla fine il problema è sempre uno... Nomura...
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  4. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

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    praticamente se non fosse per Nomura avremmo già il gioco da anni probabilmente :asd:
  5. fos

    fos Tribe Member

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    Sarà, ma continua ad usare una buona parte degli asset PS2, figurarsi se volessero sbrigarsi...

    Dopo, se per uno come viene viene... basta che esca per "pensarlo" nuovo, si accontenterà di un semi Remaster fatto a c@zzo e morta là...
    Per capirsi: Forse non avete notato che, anche così, farà ampio riciclo di asset PS2 (quindi non verrà fuori chissaché), e vi pare che stiano seguendo un tipo dedito al perfezionismo...? Se il tipo è una persona seria, fa bene ad allungare cercando di limitare i danni, altroché...

    Come ha anche dichiarato recentemente uno sviluppatore jappo, la maggior parte degli studi interni stanno indietro una cifra a quelli occidentali.
    Se non fosse per qualche artista illuminato (tipo chi ha curato l'ultimo Zelda), tecnicamente si vedrebbe ancora di più il modus operandi mediovale degli studi giapponesi.

    Ma questo non è da ieri, eh, e dall'era post PS2 che la differenza diventa categorica.
    Non a caso, su PC rilasciano roba da denuncia.

    Se prendiamo esempi tipo il recente Nier Automata (ma il primo Dark Souls che ancora non hanno fixato sperando che la gente usi fix di singoli utenti smanettoni), dove non va l'audio se non si modifica il predefinito, il full screen non sa cosa sia (a 1080p va a 1600x900), crasha a random alla metà della gente, può sbarellare i colori, bisogna modificare e/o cambiare la posizione dei file audio per sentire effetti mancanti, SSAO e DOF messi a defaul a risoluzione bassissima benché su PC cambi una virgola ecc..
    Veramente, roba da denuncia: Se ci fosse una commissione apposita, li avrebbero costretti a ritirare il gioco da Steam e risarcire a prescindere, proibito di tirare fuori roba per PC per qualche anno, e consigliato un corso didattico di base...
    Veramente, gli indie in confronto sono Blizzard!

    Cioè, come razzo fai a non cambiare a volo simili impedimenti? La gente paga, eh, mica aspetta gli andicap orientali...

    Ripeto, il caso Dark Souls è emblematico: Una persona ha risolto i problemi di milioni, e From Software non si degna neanche di rilasciare una patch che a default applichi i fix creati da un individuo in un paio di giorni.
    Ma ci rendiamo conto...? Mica tutti vanno cercando i fix online, eh.

    Lo so che sembra solo uno sfogo da PCista (perché in parte lo è), ma, guardacaso, chi aveva più dimestichezza dei jappo col PC, partiva parecchio in vantaggio da X360 in poi.
    Per chi mastica... Studiano a memoria gli SDK console, ma gli mancano i principi per capire proprio il terra terra.

    Per me, al giorno d'oggi sono ultra-sopravvalutati (sempre parlando di tecnica), non valgono la metà della media di studi AA occidentali.
    Si parla spesso dei bug/glitch dei soliti Assassin's Creed: Ma vi rendete conto di quanto sia assolutamente impensabile per uno studio jappo creare una cosa simile? Altro che bug, ci vorrebbe 2 anni solo per partire... :asd:

    Tecnicamente e a livello organizzativo sono anacronistici. Punto.
    Credo sia dovuto anche ad una certa ottusità "esistenziale" (parlando di modus operandi organizzativo e/o gerarchico), ma questa è una mia idea... Fatto stà che nell'ambito lo sanno tutti (occidentali), ma non vogliono infierire o aggredire.
    Dopo, come ripeto, non citatemi giochi che risaltano più per la direzione artistica che per altro, che c'entrano ben poco: Quei giochi, con lo stesso Art Director, ma con tecnici occidentali, sarebbe stato ancora meglio.

    Comunque, opinioni a parte, che tecnicamente gli studi orientali stiano parecchio indietro a quelli occidentali, è un dato di fatto.
    Quando quelli occidentali si avvalgono anche di artisti tali, non ce n'è per nessuno!

    Dopo, l'impressione è anche deviata dallo stile (non solo artistico, per quanto sia difficile isolarlo) ecc... Ma questo è un'altro discorso. :)

    Ultima modifica: 12 Maggio 2017
  6. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

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    Fossi in SE prenderei seri problemi per levarmi davanti Nomura o comunìque legarlo ad un ruolo minoe
  7. Sid

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    No, alla fine ci ha regalato ottimi giochi. Gli affiancherei uno che gli tiene il fiato sul collo

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  8. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

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    Non è una giustificazione per non fare nulla. Puoi pittare anche il sole ma se non sai lavorare meglio dare spazio ad altri
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  9. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

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    Nomura deve solo continuare a fare i disegnigni, che come sviluppatore fa pena...
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  10. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

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    Bene dai, la situazione è più rosea di quanto preventivato, io pensavo che non avessero niente se non qualche artwork appeso al muro :asd:
  11. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

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    Considerando gli asset ps2 avrei preferito qualche poster, almeno la definizione sarebbe stata maggiore... :asd:
  12. MarkoDeejay

    MarkoDeejay Moderator

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    Può darsi che il mio commento non venga pienamente apprezzato, ma non credo che un titolo come Kingdom Hearts abbia questi grossi requisiti da essere rimandato per anni, saltando quasi due generazioni. Si tratta molto di fan service, con personaggi Disney buttati qua e la, ed una trama incomprensibile e forzatamente complessa e frastagliata. Il gameplay è action che si finge RPG, ed il fan tipico vuole solo un'occasione per rivedere i suoi personaggi su schermo. Credo si stiano davvero buttando la zappa sui piedi, anche perché il loro target originario sta crescendo di età, e presto non tutti saranno lì a spendere soldi al day one per accaparrarsi l'ennesimo episodio della saga.
    Ultima modifica: 15 Maggio 2017
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  13. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

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    il tuo pensiero è quello di tutti, tranquillo :asd:
  14. Sid

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    Sono d'accordo. Un appunto sulla trama: qua ci colpa SE e Nomura. Era partita decentemente, una storia graziosa, misteriosa il giusto condita con una narrazione semplice ma efficace. Però no, poi dovevano per forza sputtanare tutto con derivazioni e sputtanazioni totali. Mai fare cose semplici, eh?
  15. MarkoDeejay

    MarkoDeejay Moderator

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    Gli spin-off confondono sempre le idee, a meno che non siano strutturati ad arte, con stratagemmi da farli apparire come distinti rispetto alla trama principale (Vedi Rogue One - Star Wars). Invece qui gli spin-off non sono altro che sottotrame della stessa, e tutti fan parte dello stesso universo narrativo. Tra l'altro ogni episodio esce con un nome impronunciabile. Spero escano, per gioia dei fan, e falliscano miseramente. È giusto che cambino approccio per i prossimi giochi, o ne andremo di mezzo solo noi giocatori.
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  16. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

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    Guarda più che fallire io spero che con questo terzo capitolo mettano finalmente una pietra tombale sulla serie, non per niente ma come ha già detto tu questo è il classico titolo che si nutre della bulimia dei suoi fan. Se togli il fanservice da KH, non è lo stesso gioco, anzi non è niente.
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  17. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

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    se non erro hanno dichiarato ufficialmente che KH3 non sarà l'ultimo :asd: quindi no, non chiuderà un bel niente e KH4 arriverà nel duemilacredici :asd:
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  18. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

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    Dovrebbe chiudere la storia di Sora e Xenahort.
    Quindi chiude quello che interessa ai giocatori.